I progetti di prevenzione richiedono la partecipazione di almeno 5 pazienti. Per tale ragione ti invitiamo a leggere il progetto a cui sei interessato e a lasciare i tuoi contatti. In questo modo riusciremo a contattarti non appena avremo raggiunto il numero minimo di partecipanti. Generalmente si svolgono di mercoledì, presso lo studio Medical19 oppure presso lo studio del Dott. Marchetti in via Appia 185 con il quale collaboriamo. Dista solo 10 min a piedi dal nostro studio. I progetti di prevenzione verranno svolti il mercoledì dalle 9:00 alle 13:00. Il Progetto di prevenzione cardiaca può essere prenotato subito in quanto non richiede un’indagine ecografica specialistica.

Medical19Roma via Enna 19b 00182

Studio Medico Dott. Marchetti
via Appia Nuova 185

prevenzione cardiologica

Visita internistica ed elettrocardiogramma: un utilissimo controllo preventivo per il benessere del tuo cuore.

Ti preoccupi di andare incontro a infarti o ictus semplicemente perché fanno parte del rischio della vita o forse perché sai di avere uno o più fattori di rischio cardiovascolare?

Conferma subito il tuo stato di benessere partecipando a questo progetto di prevenzione! Potrebbe esserti utile anche per scoprire una eventuale patologia non conosciuta.

Prenotati subito!


In cosa consiste il progetto
Il progetto è finalizzato alla valutazione clinica del paziente sano e prevede:

Una VISITA INTERNISTICA: verrà raccolta la storia clinica del paziente e di eventuali patologie familiari (anamnesi); verrà effettuata una visita completa (esame obiettivo) con misurazione della pressione arteriosa e della saturazione in ossigeno; verrà rilevato il peso corporeo con il calcolo del BMI; verranno valutati anche gli accertamenti clinici (esami del sangue e accertamenti strumentali) già eseguiti dal paziente e portati in visione. Verranno inoltre consigliati eventuali ulteriori accertamenti laddove se ne riscontrasse la necessità. Ove necessario verranno dati consigli e, se indispensabile, verrà impostata un’idonea terapia.
Un ELETTROCARDIOGRAMMA di cui verrà fornito il referto.


A chi è dedicato
Il progetto è particolarmente indicato per persone giovani-adulte sane soprattutto se affette da ipertensione arteriosa, diabete mellito, valori di pressione, di colesterolo o di glicemia elevati o ai limiti alti della norma, fumatori, in sovrappeso corporeo o con sedentarietà.

Da valutare anche l’eventuale presenza di familiarità per le stesse patologie.


Obiettivi del progetto
Il controllo ha lo scopo di confermare il tuo stato di benessere.
Se necessario ti verranno consigliati ulteriori accertamenti clinici e strumentali al fine di approfondire possibili dubbi diagnostici. Ti verrà fornita un’indicazione terapeutica ove indispensabile.

Proprio per le finalità di tipo esclusivamente preventivo di questa opportunità, non è prevista urgenza ma, al contrario, potranno essere previste sedute periodiche programmate.


Durata della prestazione
45 minuti circa


Costo della prestazione
€ 100,00


Altre opportunità derivanti dalla partecipazione al progetto di prevenzione
Il presente progetto offrendo la possibilità di effettuare un ECG con referto potrà esserti utile anche per:

poter ottenere dal tuo Medico di Medicina Generale il certificato di idoneità per la pratica di attività fisica non agonistica
eseguire accertamenti diagnostici (TC, RM) con mezzo di contrasto
effettuare interventi chirurgici per i quali è richiesto tale esame
controllo durante la gravidanza o in prossimità del parto
soddisfare la richiesta dello specialista in neurologia o psichiatria che periodicamente richiede una valutazione elettrocardiografica con determinazione della durata dell’intervallo QT e QTc per poter prescrivere in sicurezza alcuni farmaci neurolettici

Caricamento in corso…

prevenzione carotidea

Visita Internistica + ECG + Eco color doppler tiroide

Visita internistica, elettrocardiogramma ed eco color doppler tiroideo: esami semplici per una prevenzione efficace
E’ un progetto preventivo programmabile a qualsiasi età, specie nelle donne in quanto statisticamente più esposte alla patologia.

E’ particolarmente indicato nei soggetti con familiarità per qualunque patologia tiroidea e nei soggetti in pieno benessere o in apparente buona salute specialmente laddove fossero presenti sintomi sospetti per una tireopatia. Può essere, altresì, utile nel controllo periodico di una patologia tiroidea già nota e che necessità di rivalutazione nel tempo.


Prenotati subito!


Prevenzione eco color doppler tiroide

In cosa consiste il progetto

Il progetto è finalizzato alla valutazione clinica del soggetto sano e prevede:

Una VISITA INTERNISTICA nel corso della quale verrà raccolta la storia clinica del paziente e di eventuali patologie familiari (anamnesi); verrà effettuata una visita completa (esame obiettivo) con misurazione della pressione arteriosa e della saturazione in ossigeno; verrà rilevato il peso corporeo con il calcolo del BMI; verranno anche valutati gli accertamenti clinici (esami del sangue ed accertamenti strumentali) già eseguiti dal paziente e portati in visione. Verranno, altresì, consigliati eventuali ulteriori accertamenti laddove se ne riscontrasse la necessità. Ove necessario verranno dati consigli e, se indispensabile, verrà impostata una idonea terapia.
Un ELETTROCARDIOGRAMMA di cui verrà fornito il referto, in quanto molto spesso nella patologia tiroidea si possono riscontrare alterazioni nel ritmo cardiaco.
Grazie alla disponibilità del Collega radiologo sarà effettuato un ECO COLOR DOPPLER TIROIDEO refertato che rappresenta un utilissimo strumento diagnostico aggiunto alla valutazione clinica.
I risultati dell’accertamento potranno essere raccolti in una cartella clinica stampata o messa a disposizione del paziente come file pdf.

Indicazioni alla partecipazione
Il progetto è particolarmente indicato nei soggetti di qualsiasi età soprattutto se con familiarità per patologia della tiroide; è particolarmente indicato nelle donne in quanto sono più spesso colpite da tale patologia. Altre indicazioni sono la presenza di segni o sintomi che inducano al sospetto di tireopatia o, semplicemente, quando ci fosse la necessità di effettuare un controllo clinico periodico per una diagnosi già nota.


Il presente progetto offrendo la possibilità di effettuare un ECG con referto potrà esserti utile anche per:

  • poter ottenere dal tuo Medico di Medicina Generale il certificato di idoneità per la pratica di attività fisica non agonistica
  • eseguire accertamenti diagnostici (TC, RM) con mezzo di contrasto
  • effettuare interventi chirurgici per i quali è richiesto tale esame
    controllo durante la gravidanza o in prossimità del parto
  • soddisfare la richiesta dello specialista in neurologia o psichiatria che periodicamente richiede una valutazione elettrocardiografica con determinazione della durata dell’intervallo QT e QTc per poter prescrivere in sicurezza alcuni farmaci neurolettici.

Durata della prestazione
Visita Internistica 45 minuti circa

Ecodoppler Tiroideo 30 minuti circa


Attivazione del progetto
al raggiungimento di minimo 5 adesioni

Costo della prestazione
€ 130,00 


Obiettivi del progetto
Obiettivo di tale controllo sarà confermare lo stato di benessere del soggetto in esame. Se necessario, verranno consigliati ulteriori accertamenti clinici e strumentali al fine di identificare possibili alterazioni. Potrà essere fornita indicazione terapeutica ove indispensabile.

richiedi di attivare questo progetto

prevenzione tiroidea

Visita Internistica + ECG + Eco color doppler carotideo (TSA)

Visita internistica, elettrocardiogramma ed eco color doppler delle carotidi (TSA): semplici controlli per una prevenzione efficace.
E’ un progetto di prevenzione programmabile di solito sopra i 60 anni. In particolari situazioni cliniche come nei pazienti con ipercolesterolemia, con diabete mellito, fumatori o con ipertensione arteriosa, può essere eseguito anche in età più giovanile. E’ indicato anche nei soggetti asintomatici ma con familiarità per patologia vascolare o laddove siano presenti sindome vertiginosa, sbandamenti o acufeni.
 
L’esame permette di valutare l’eventuale presenza il un danno vascolare o cardiologico che esporrebbero il paziente a rischio di complicanze cerebrovascolari (ictus cerebri).

 
Prenotati subito!

 
Il progetto prevede
Una VISITA INTERNISTICA nel corso della quale verrà raccolta la storia clinica del paziente e di eventuali patologie familiari (anamnesi); verrà effettuata una visita completa (esame obiettivo) con misurazione della pressione arteriosa  e della saturazione in ossigeno; verrà rilevato il peso corporeo con il calcolo del BMI; verranno anche valutati gli accertamenti clinici (esami del sangue ed accertamenti strumentali) già eseguiti dal paziente e portati in visione. Verranno, altresì, consigliati eventuali ulteriori accertamenti laddove se ne riscontrasse la necessità. Ove necessario verranno dati consigli e, se indispensabile, verrà impostata una idonea terapia.
Sarà eseguito un ELETTROCARDIOGRAMMA (ECG) refertato in quanto molto spesso la patologia vascolare può essere associata a problematiche cardiologiche.
Grazie alla disponibilità del Collega radiologo sarà effettuato un ECO COLOR DOPPLER CAROTIDEO (TSA) refertato che rappresenta un utilissimo strumento diagnostico aggiunto alla valutazione clinica di per sè fondamentale nella diagnostica precoce di patologia.
I risultati dell’accertamento potranno essere raccolti in una cartella clinica stampata o messa a disposizione del paziente come file pdf.

Indicazioni alla partecipazione
Il progetto è particolarmente indicato nei soggetti al di sopra dei 60 anni soprattutto se in particolari situazioni cliniche come nei pazienti con ipercolesterolemia, con diabete mellito, fumatori o con ipertensione arteriosa. Se presenti tali fattori di rischio può essere eseguito anche in età più giovanile. 
 
Pertanto, se sei un soggetto sano, ma soprattutto se avessi familiarità per patologia vascolare o presentassi fattori di rischio cardiovascolare, compila il form che trovi di seguito e chiedi di partecipare. 
 
Potrà esserti utile partecipare a questo progetto preventivo anche se non manifesti sintomi attuali di rilievo o se, già a conoscenza di una patologia vascolare, avessi necessità di effettuare un controllo clinico periodico. Normalmente, al di sopra di 65 anni e con un precedente esame nella norma, viene richiesto un controllo eco color doppler carotideo ogni anno.
 
Al momento dell’esame, in caso di significativa alterazione vascolare, potrà esser posta indicazione ad eseguire un eco color doppler di altri distretti (arti inferiori, aorta, ecc.). In tal caso gli stessi, su richiesta del paziente, potranno essere effettuati nella stessa seduta a costo ridotto.
 
Proprio per le finalità di tipo esclusivamente preventivo di questa opportunità, non è prevista urgenza ma, al contrario, potranno essere effettuate periodiche sedute programmate.

Il presente progetto offrendo la possibilità di effettuare un ECG con referto potrà esserti utile anche per:
 
  • poter ottenere dal tuo Medico di Medicina Generale il certificato di idoneità per la pratica di attività fisica non agonistica
  • eseguire accertamenti diagnostici (TC, RM) con mezzo di contrasto
  • effettuare interventi chirurgici per i quali è richiesto tale esame
  • controllo durante la gravidanza o in prossimità del parto
  • soddisfare la richiesta dello specialista in neurologia o psichiatria che periodicamente richiede una valutazione elettrocardiografica con determinazione della durata dell’intervallo QT e QTc per poter prescrivere in sicurezza alcuni farmaci neurolettici

Durata della prestazione
Visita Internistica con ECG 1 ora circa
Ecodoppler TSA 30 minuti circa

Attivazione del progetto
al raggiungimento di minimo 5 adesioni

Costo della prestazione
€ 130,00

Obiettivi del progetto
Obiettivo di tale controllo sarà confermare lo stato di benessere del soggetto in esame. Se necessario, verranno consigliati ulteriori accertamenti clinici e strumentali al fine di identificare possibili alterazioni. Potrà essere fornita indicazione terapeutica ove indispensabile.
richiedi di attivare questo progetto

prevenzione addominale

Visita Internistica + Ecografia addome completo

 
Visita Internistica ed ecografia addome completo: due esami semplici per una prevenzione efficace
E’ un progetto preventivo programmabile a qualsiasi età ma soprattutto oltre i 30-35 anni su soggetti in pieno benessere o in apparentemente buona salute.
 
E’ utile anche solo per un controllo programmato nei pazienti asintomatici con patologie che meritino controlli a distanza come calcoli renali o della colecisti, formazioni cistiche, insufficienza epatica o renale, precedente patologia tumorale, dolore addominale, patologia pelvica, ecc.

Prenotati subito!

Il progetto prevede
 
Una VISITA INTERNISTICA nel corso della quale verrà raccolta la storia clinica del paziente e di eventuali patologie familiari (anamnesi); verrà effettuata una visita completa (esame obiettivo) con misurazione della pressione arteriosa  e della saturazione in ossigeno; verrà rilevato il peso corporeo con il calcolo del BMI; verranno anche valutati gli accertamenti clinici (esami del sangue ed accertamenti strumentali) già eseguiti dal paziente e portati in visione. Verranno, altresì, consigliati eventuali ulteriori accertamenti laddove se ne riscontrasse la necessità. Ove necessario verranno dati consigli e, se indispensabile, verrà impostata una idonea terapia.
Grazie alla disponibilità del Collega radiologo sarà effettuata una ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO refertata che rappresenta un utilissimo strumento diagnostico aggiunto alla valutazione clinica di per sè fondamentale nella diagnostica precoce di patologia.
I risultati dell’accertamento potranno essere raccolti in una cartella clinica stampata o messa a disposizione del paziente come file pdf.

Indicazioni alla partecipazione
 
Il progetto è indicato in tutti i soggetti al di sopra dei 30-35 anni in pieno benessere o in apparente buona salute.  E’ utile anche solo per un controllo programmato nei pazienti asintomatici con patologie che meritino controlli a distanza come calcoli renali o della colecisti, formazioni cistiche, insufficienza epatica o renale, precedente patologia tumorale, dolore addominale dndd, patologia pelvica, ecc. Se presenti tali fattori di rischio può essere eseguito anche in età più giovanile. 
 
Pertanto, anche se sei un soggetto sano ma soprattutto se avessi patologie già diagnosticate a livello addominale meritevoli di controlli periodici, compila il form che trovi di seguito e chiedi di partecipare.
 
Al momento del controllo potrà esser posta indicazione ad eseguire altri esami diagnostici (ECG, Ecografie, Ecodoppler) che, se eseguiti nella stessa seduta, potranno essere effettuati a costo ridotto.
 
Proprio per le finalità di tipo esclusivamente preventivo di questa opportunità, non è prevista urgenza ma, al contrario, potranno essere effettuate periodiche sedute programmate.

Giornata dedicata
La Visita Internistica potrà essere programmata
L’Ecografia Addome sarà effettuata di Mercoledì mattina

Durata della prestazione
Visita Internistica 45 minuti circa
Ecografia Addome 30 minuti circa

Attivazione del progetto
al raggiungimento di minimo 5 adesioni

Costo della prestazione
€ 150,00

Obiettivi del progetto
Obiettivo di tale controllo sarà confermare lo stato di benessere del soggetto in esame. Se necessario, verranno consigliati ulteriori accertamenti clinici e strumentali al fine di identificare possibili alterazioni. Potrà essere fornita indicazione terapeutica ove indispensabile.
 
Altre opportunità derivanti dalla partecipazione al progetto di prevenzione
Visite di controllo a studio ad onorario ridotto programmabili entro tre mesi dalla partecipazione al progetto (servizio “Il tuo Internista di fiducia”).
Disponibilità di un numero telefonico riservato per poter contattare il Dr. Mauro Marchetti laddove ne avessi necessità (servizio “Il Medico risponde”) fino a tre mesi dopo la partecipazione al progetto.
Onorari ridotti per altre prestazioni cliniche e strumentali anche di altri specialisti disponibili a tale servizio. 
richiedi di attivare questo progetto

prevenzione fegato

Progetto di prevenzione per la Steatosi Epatica

 
Alcuni semplici accertamenti mirati alla ricerca di una patologia subdola con possibili risvolti clinici attuali e futuri
Accusi un malessere generale come nausea o astenia? Ti senti spesso affaticato? Una delle possibili cause potrebbe essere la steatosi epatica, una patologia apparentemente di scarso rilievo clinico in quanto può essere presente in modo inapparente in moltissime persone non dando, nella maggioranza dei casi, grossi disturbi a chi ne è portatore. 
 
Questo progetto ha l’obiettivo di indagare sulla presenza di questa problematica che può colpire il fegato ma che, se non trattata adeguatamente, potrebbe favorire la successiva insorgenza di complicanze sicuramente più gravi.
 

Prenotati subito!

 
In cosa consiste il progetto
Il progetto è finalizzato alla valutazione clinica del paziente e prevede:
 
Una approfondita valutazione con VISITA INTERNISTICA nel corso della quale verrà raccolta la storia clinica del paziente e di eventuali patologie familiari (anamnesi); verrà effettuata una visita completa (esame obiettivo) con il calcolo del BMI; verranno anche valutati gli accertamenti clinici (esami del sangue ed accertamenti strumentali) già eseguiti e portati in visione. Se non ancora eseguito o se fosse incompleto, verrà consigliato un prelievo di sangue per il dosaggio di specifici parametri di laboratorio di tipo metabolico o di altro tipo se necessari.
Una prima ECOGRAFIA EPATICA atta a documentare l’eventuale presenza di un quadro steatosico con valutazione anche della sua intensità.
Una seconda rapida valutazione internistica nel corso della quale verrà valutato l’esito dell’ecografia e degli eventuali ulteriori accertamenti eseguiti. Se fosse necessario potrebbe essere richiesto un ulteriore approfondimento diagnostico, potrebbero essere dati consigli o suggerimenti e, se indispensabile, potrà essere impostata una idonea terapia.
VALUTAZIONE DIETOLOGICA atta a identificare eventuali errori nelle abitudini alimentari. Ove necessario, potrà essere suggerita la necessità di un idoneo protocollo dietetico con successivi controlli a breve e medio termine. Queste eventuali prestazioni aggiuntive avranno modalità di esecuzione ed onorari da concordare con lo specialista. 
Se opportuna, potrà essere consigliata rivalutazione a 6 -12 mesi del quadro ECOGRAFICO e CLINICO INTERNISTICO.  
I risultati dell’accertamento potranno essere raccolti in una cartella clinica stampata o messa a disposizione del paziente come file pdf.
 

A chi è dedicato
Il progetto è indicato in tutti i soggetti che volessero partecipare, preferibilmente al di sopra dei 30-35 anni anche se in pieno benessere o in apparente buona salute.
 
È utile, anche solo per un controllo programmato, oltre che nei soggetti asintomatici anche in quelli con sintomatologia aspecifica come malessere generale, astenia, nausea, facile stancabilità, o altre dispepsie ricorrenti.
 
È particolarmente consigliato nei soggetti con alterazione degli indici di funzione epatica (GOT, GPT, GGT), con patologia colecistica o pancreatica, nei soggetti obesi o in sovrappeso corporeo e in quelli affetti da disturbi metabolici come il diabete mellito, l’aumento dei valori del colesterolo, dei trigliceridi e dell’uricemia o con ipertensione arteriosa. Se presenti particolari situazioni cliniche potrà essere eseguito anche in età più giovanile.  
 
Pertanto, anche se sei un soggetto sano ma soprattutto se avessi i sintomi sopra descritti, compila il form che trovi di seguito e chiedi di partecipare.
 
Al momento del controllo potrà esser posta indicazione ad eseguire altri esami diagnostici (ECG, Ecografie, Ecodoppler) che, se eseguiti nella stessa seduta, potranno essere effettuati a costo ridotto.
 


 
Obiettivi del progetto
Il controllo ha lo scopo di confermare il tuo stato di benessere.
Se necessario ti verranno consigliati ulteriori accertamenti clinici e strumentali al fine di approfondire possibili dubbi diagnostici. Ti verrà fornita un’indicazione terapeutica ove indispensabile.
 
Proprio per le finalità di tipo esclusivamente preventivo di questa opportunità, non è prevista urgenza ma, al contrario, potranno essere effettuate periodiche sedute programmate.

 
Giornata dedicata
Variabile per le differenti prestazioni

Durata della prestazione
Variabile per le differenti prestazioni

Attivazione del progetto
almeno 5 adesioni

Costo della prestazione
€ 130,00

Altre opportunità derivanti dalla partecipazione al progetto di prevenzione
 
Rivalutazione internistica degli accertamenti eseguiti: gratuita
Prima consulenza dietologica senza formulazione di una dieta effettuata in presenza o tramite video collegamento: gratuita  
Elaborazione della dieta e successivi controlli: da concordare con lo specialista
Non è possibile effettuare separatamente, con gli stessi onorari, le singole prestazioni.
richiedi di attivare questo progetto

    Compila il seguente form se sei interessato al progetto di prevenzione

     

     

    ultime notizie dallo studio

    Il Dottore ti ascolta

    Il Dottore ti ascolta è un’iniziativa promossa da Medical19 in collaborazione con il Dott. Marchetti, [...]

    Progetti Prevenzione Salute

    Il progetto prevenzione salute è rivolto a tutti i pazienti con o senza patologie. Il [...]

    Agopuntura sistemica e tecniche agopunturistiche microsistemiche

    Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), malattie trattabili anche con l’Agopuntura.   Malattie muscolo-scheletriche: Artrosi, artriti dolore [...]

    Radiofrequenza Viso e Corpo – gli effetti visibili del trattamento

    Da oggi puoi ricevere un trattamento medico estetico presso Medical19 basato su radiofrequenza, mesoporazione, radiofrequenza [...]

    Open Day Omeopatia – Consulenza GRATUITA con l’esperto

    OPEN DAY   Giovedi 26 Gennaio 2023 ore 15.00-19.00 Consulenze gratuite Omeopatiche Dott. Salvatore Cassarino [...]

    Servizio Medico a Domicilio

    Medico a domicilio a Roma Per rispondere tempestivamente alla richiesta di un controllo medico anche [...]

    Biorisonanza elettromagnetica

    La Biorisonanza elettromagnetica La biorisonanza è un metodo terapeutico considerato appartenente alla medicina olistica che [...]